TEL: +39 0522 661284

Azienda

MACCHINE LAVORAZIONE LEGNO

Quarant’anni di progetti ben riusciti

Attiva dal 1979 a Novellara (RE), ACM vanta una solida esperienza nel campo delle macchine di alta qualità per la lavorazione del legno destinate all’utilizzo professionale ed hobbistico e più recentemente anche per il taglio e la lavorazione dei metalli, della plastica e di altri materiali.

Linee produttive flessibili ed efficienti, che prevedono sempre il collaudo finale, costituiscono la colonna portante di un intero processo aziendale orientato alla qualità e alla massima sicurezza per i lavoratori.

Qualità e sicurezza sono caratteristiche che vengono trasferite al prodotto offerto, apprezzato dai clienti italiani ed esteri per la straordinaria versatilità in relazione alle complesse esigenze che si manifestano nell’industria del legno e degli altri materiali.

ACM è un’azienda pronta a rispondere a ogni necessità del cliente con soluzioni concrete e mirate e con grande rapidità. Il risultato è una gamma di macchinari completa, dai più semplici ai più evoluti, che permette lavorazioni per legno o su più materiali.

Confortevoli, affidabili e sicure, le macchine ACM forniscono un valido aiuto per la realizzazione di qualsiasi progetto, anche il più innovativo e complesso.

SEI APPASSIONATO DI BRICOLAGE?

ACM ti mette a disposizione macchine robuste e sicure che ti permetteranno di dare forma a progetti sempre nuovi, dai più semplici ai più complessi. E se ti servirà assistenza, puoi contare su di noi per ricambi e consigli.

SEI UN’AZIENDA?

ACM studia insieme a te la soluzione più adatta alle tue esigenze e ai tuoi materiali. Ti supporta nella scelta e nella configurazione, ti offre assistenza tempestiva in caso di fermi della produzione e supporto per usare al meglio la tua macchina.
Riproduci video
3.000 mq di superficie

3.000 mq di superficie

14 linee di prodotto

10 linee di prodotto

Più di 100 paesi raggiunti

Più di 100 paesi raggiunti

100% Made in Italy

Una sfida che ogni giorno si rinnova
Tiziano Ascari
Fondatore e Presidente ACM Italy

Dai macchinari per falegnameria alle applicazioni per materiali speciali

ACM nasce nel 1979 da una idea di Tiziano Ascari, attuale amministratore e presidente, come piccola azienda artigiana. Da allora si è specializzata sempre di più nella progettazione e produzione di macchine e attrezzature per la lavorazione del legno.

Nello stabilimento di Novellara si è via via consolidata l’esperienza e dopo le prime linee di seghe a nastro tradizionali, l’offerta si è allargata con le levigatrici a nastro oscillante.

Curiosità, collaborazione e spirito di innovazione hanno portato alla nascita di varie linee di seghe a nastro industriali e speciali, in alcuni casi coperte da brevetti.
Negli anni l’azienda ha raggiunto grandi traguardi anche nella progettazione di seghe a nastro specifiche per il taglio e la lavorazione di plastica, metalli e materiali speciali o innovativi.

Dal 2009 ACM sviluppa la sua gamma di sezionatrici orizzontali a controllo numerico.
Profondamente radicata al suo territorio, ma aperta a ogni orizzonte, ACM ha sempre guardato al mercato estero affermandosi in una posizione di primo piano nel settore macchine legno in Italia e nel mondo.

Carrello